ATTUALITà
Al 'da Vinci' si lavora per un web più sicuro
I ragazzi della IIIA hanno partecipato ad un incontro online che comprendeva anche i genitori, sul tema della sicurezza del web, organizzato da Generazioni Connesse in collaborazione con Telefono Azzurro
Fasano - Ieri 16 dicembre gli alunni della classe IIIA del liceo scientifico "L.da Vinci " di Fasano, da remoto, hanno partecipato al WebEx Meeting "Questions and Answers - Come si può rendere la rete un luogo sicuro per bambini e adolescenti: la voce di ragazzi e ragazze " organizzato da Generazioni Connesse in collaborazione con Telefono Azzurro.
È stato trasmesso in streaming sui canali social di Generazioni . L'obiettivo del Contest è stato di coinvolgere direttamente gli studenti al mattino e nel pomeriggio i genitori sul tema delle tecnologie digitali e il mondo del web e l'uso consapevole di questi strumenti per gestire, riconoscere e prevenire eventuali rischi. Pertanto per rafforzare l'ePolicy (documento programmatico ) del quale si è dotato l'I.I.S.S."L.da Vinci", rientrato così nelle scuole virtuose d'Italia, gli studenti potevano appostare su Instagram all'hashtag dedicato: #Scuole Connesse, un video, una grafica, una gif animata o interviste.
Gli alunni della classe IIIA hanno postato il logo dell'istituto inerente al bullismo e cyberbullismo. Ha condotto il Webinar il dott. Salvatore Ciro Conte, noto psicologo, il quale ha presentato il progetto "ePolicy " e poi ha fatto presentare alcuni elaborati, facendo parlare gli studenti.
Sono intervenuti la prof.ssa Mimma Liuzzi dell'istituto " L. da Vinci ", referente del bullismo e cyberbullismo, nonché redattrice del documento ePolicy insieme al prof. Stefano Di Tano e alla prof.ssa TeresaC ecere.
Il dott. Conte ha interagito con gli alunni Serri Lucrezia e Giuseppe Cipriani, che hanno posto delle domande e offerto spunti di riflessione e confronto tra i ragazzi e genitori.
di Redazione
17/12/2020 alle 06:17:42
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela